Open/Close Menu Servizi sanitari e cure mediche di eccellenza con i migliori specialisti

FOTOSTIMOLAZIONE LASER

Le cellule contengono foto-recettori in grado di assorbire fotoni di luce, innescando così naturali processi biologici; per esempio, i mitocondri dei fibroblasti assorbono la luce sul rosso, liberando l’energia necessaria al fibroblasto per produrre nuovo collagene.

La terapia della luce accelera i naturali processi cellulari, rendendo la cellula più efficiente e aumentandone il metabolismo; le cellule diventano più ricettive e sensibili a fattori esogeni. Il flusso di sangue, meccanismo di trasporto del corpo, aumenta, portando ad una maggiore ossigenazione dei tessuti, scambio nutrizionale e disintossicazione.

Ogni lunghezza d’onda viene assorbita da specifici cromofori a diverse profondità, permettendo di eseguire un gran numero di trattamenti e di curare svariati disturbi e inestetismi della pelle e delle articolazioni.

Luce Rossa: incentiva la centrale energetica della cellula, stimolando la formazione di nuovo collagene ed elastina. Il risultato è una pelle compatta e luminosa, con un aumento della sua ossigenazione.

Luce Blu: svolge un’azione antibatterica contro le infiammazioni, aiuta a normalizzare i livelli di sebo e rilassa la pelle dopo le reazioni allergiche.

La luce sull’ Infrarosso stimola la membrana cellulare che controlla gli interscambi cellulari e velocizza il processo di riparazione tissutale e cellulare.

INDICAZIONI

Ringiovanimento, macchie cutanee, pelle sensibile, couperose, acne, cicatrici, lesioni precancerose della cute, terapia del dolore, trattamento calvizie.

© 2023 Centro Medico Chirurgico Artemisia - Powered by ANDREA FELICE

Per casi di Emergenza        (+39) 351.6565445